mercoledì 7 novembre 2007
MI SONO PERSA...
NON SO NEANCHE DA CHE PARTE INIZIARE PER SPIEGARVI CIO' CHE MI STA CAPITANDO, FORSE PERCHE' NON L'HO ANCORA BEN CHIARO IO STESSA. HO SEMPRE PENSATO CHE IO NON CI SAREI MAI PASSATA, HO SEMPRE CREDUTO CHE IL MIO CARATTERE ESTROVERSO MI AVREBBE AIUTATA A SUPERARE LE DIFFICOLTA', O ALMENO LE AVREI AFFRONTATE MEGLIO.
No, non e' cosi', la DEPRESSIONE colpisce tutti indistintamente, ti da' qualche sintomo, ma te pensi,: sara' solo un po' di stress! Invece ti ritrovi all'improvviso con il culo per terra senza neanche sapere come ci sei finita, piangi per niente, ti torna in mente tutto, ti guardi dentro come se fossi una marionetta con gli occhi capovolti all' interno, ti rodi il fegato e ti senti talmente sola e indifesa che alla fine arriva il panico.
E' successo anche a me, ho accumulato talmente tanto, che non ho piu' retto il peso della zavorra sulle spalle, era inevitabile!
Non mi vergogno a dirlo, adesso sono in cura da uno psicologo, mi aiuta a ritrovare me stessa, la fiducia, la forza di reagire, ma ho tanta paura di non farcela!
Ieri sono andata al centro di igiene mentale, il nome spaventa, ma trovato persone sconosciute che mi hanno messo a mio agio, mi hanno tranquillizzata e presa in cura. Sapeste quanta gente c'era, giovani e vecchi, piu' o meno bisognosi di aiuto, se una persona va fuori di testa perche' non riesce piu' a pagare il mutuo di casa, allora vuol dire che siamo arrivati alla frutta, allo sfascio!
Mi scuso con voi per la mia assenza e vi ringrazio per il sostegno morale che mi date, non vi conosco ma vi voglio bene e vi mando un bacione!
 
posted by piccolè at 02:18 | Permalink |


45 Comments:


At 7 novembre 2007 alle ore 03:18, Blogger Finz

Non so se come dicono alcuni la depressione colpisce chi è migliore e più sensibile, fatto sta che avere un cervello pensante in alcune situazioni della vita non aiuta affatto...
Ti auguro di trovare la forza per uscirne al meglio. Vedrai che passerà.

 

At 7 novembre 2007 alle ore 03:34, Blogger kabalino

Sì che ce la fai. Non c'è nessuna vergogna nel farsi aiutare. Prenditi il tuo tempo, quello che ti serve...per ritrovare il proprio equilibrio occorre pazienza; che poi parlare di queste cose è sempre difficile, perchè solo chi le vive può sapere (ma nulla è definitivo e irrimediabile). Piccolè, rialzati o mi arrabbio, intesi?
Ti abbraccio

 

At 7 novembre 2007 alle ore 04:03, Blogger pOpale

Il fatto che riesci a parlarne è un ottimo segno a volte l'uscita dal tunnel è a due passi. Tieni duro e prendi il tempo che ti serve per rimetterti in piedi perchè può succedere a tutti. Ma non abbatterti mai c'è sempre una vita d'uscita! Un abbraccio grande

 

At 7 novembre 2007 alle ore 04:25, Blogger Isabel Green

tieni duro!iniziativa davvero importante sul mio blog per diffondere un’informazione vitale.mi serve anche il tuo aiuto!vieni a vedere.grazie mille!

 

At 7 novembre 2007 alle ore 04:27, Blogger Miss Dickinson

Lo sai che io e Sara ci siamo, in qualsiasi momento puoi contare su di noi per qualsiasi cosa.
Prenditi il tempo che ti serve e cerca di superare questa brutta cosa che anni fa prese anche me. Ti mando un bacione e vorrei anche mandarti un po' di forza per riuscire a venirne fuori. Ma sono sicura che quella la troverai da sola perchè so che ne hai da vendere.
In bocca al lupo!

 

At 7 novembre 2007 alle ore 04:36, Anonymous Anonimo

sono sicura che ce la farai...

già il fatto di esserti rivolta a qualcuno è un ottimo segnale di ripresa

Forza e coraggio

un abbraccio

 

At 7 novembre 2007 alle ore 04:36, Blogger l'intruso

ciao, passavo di qua..
questa estate ho attraversato il peridodo più buio della mia vita. sono stato malissimo per un paio di mesi, ma poi un evento inaspettato ha risolto tutto. non voglio paragonare quello che ho passato io a quello che ti sta accadendo, ti auguro solo che succeda qualcosa di imprevedibile che possa sollevarti un pochino. aprire gli occhi al mattino con l'angoscia e trascinarsela fino a notte fonda è terribile. io, che molto probabilmente ho sofferto assai meno di te, adesso sto bene. ti auguro di riprenderti piano piano, anche se forse adesso, come accade sempre, non sai minimamente come fare.. ciao

 

At 7 novembre 2007 alle ore 04:37, Blogger piccolè

xil finz:infatti vorrei bloccare il mio cervello che macina da giorni!
xkabalino:grazie,ce la mettero' tutta ma non ti arrabbiare!.
xpopale:spero di trovarla presto questa uscita, non mi riconosco piu'.
xisabelgreen: ho incollato il video, al piu' presto faro' il mio post. Grazie e auguri.
xmissdickinson: so che posso contare su di voi, riuscirete a farmi tornare il sorriso!Grazie di cuore.

 

At 7 novembre 2007 alle ore 05:02, Blogger LauBel

tranquilla... andrà tutto bene. già che hai deciso di farti aiutare è un passo importantissimo verso la guarigione; quando si vivono periodi "bui" la forza che è naturalmente in noi sembra lasciare il passo all'apatia e al disinteresse ma poi scatta qualcosa e si tende una mano alla ricerca di un'ancora... se hai scelto di dirci questo lato più nascosto di te è perché hai percepito che noi siamo dalla tua parte, sconosciuti ma ottimi "ascoltatori".
un abbraccio.

 

At 7 novembre 2007 alle ore 05:09, Blogger piccolè

xpensierorosa:grazie, ho bisogno di molta forza, ti abbraccio.
xl'intruso: grazie per le belle parole, credo che ognuno viva queste situazioni a modo suo, magari quella che per me e' una cazzata, per te e' una catastrofe, mai giudicare e sottovalutare. Torna quando vuoi, sei il benvenuto.
xlaubel: siete un ottimo aiuto per tirarmi su, e ringrazio tutti.un bacione e grazie.

 

At 7 novembre 2007 alle ore 05:16, Anonymous Anonimo

Mi dispiace.
E più che dispiacermi non posso fare purtroppo, spero possa passare in fretta. E' già importante che tu sia riuscita ad ammetterlo, penso. Sei sulla buona strada.
See ya!

 

At 7 novembre 2007 alle ore 05:18, Blogger Il Mari

Hei!
Piccolè... mi dispiace.
Ti confesso che spesso capita anche a me di trovarmi con il sedere per terra, di guardare il passato, presente e futuro e domandarmi che senso ho!
Per fortuna poi mi accorgo che il mondo attorno a me è comunque bello e che questa vita, anche se brutta, merita di essere vissuta.
Trovo molto positivo il fatto che tu ne stia parlando, è già un indice che vuoi uscirne, cambiare, migliorare.
Ti auguro di cuore di uscire prestissimo da questa situazione, penso che, come me, tutti quelli che ti hanno conosciuta in questo blog stiano facendo il tifo per te.
Un bacio.

 

At 7 novembre 2007 alle ore 05:54, Blogger enzorasi

Avevo capito che c'era qualcosa, come posso dire...un intruso nascosto dietro la facciata dei tuoi ultimi post. E ti confesso che più volte negli ultimi giorni son passato dal tuo blog con la speranza di leggere cose diverse da quelle che ho letto ora.
Io non ti dirò non preoccuparti, nessuna pacca amichevole sulla spalla, niente rassicurazioni sentite e affettuose nella speranza che...Io sono depresso da anni e non ci vuole una laurea per capirlo: basta leggere quello che scrivo! Fatti aiutare amica mia, non temere di scendere in basso fino a toccare l'intoccabile, fatti aiutare e poi aiutati, piccolè, tira fuori dalle viscere la forza, l'idea di vivere che adesso sembra abortita. Baciala, allattala e fatti portare più in alto; da quella prospettiva darai il valore giusto alle cose, ti accorgerai che il tuo posto nella vita esiste. Sieditici sopra, sarai piena di cicatrici, lo siamo tutti, ma sarai più bella e più forte. Ti vedo, sai, se vuoi prendi anche la mia mano e comincia a salire. Si può fare. Un abbraccio.

 

At 7 novembre 2007 alle ore 05:57, Blogger piccolè

xenzorasi: usi parole bellissime e sentite dal profondo! Ti contattero'e ti chiedero'un sostegno, grazie di cuore.

 

At 7 novembre 2007 alle ore 07:00, Blogger gds75

pare che tu abbia sufficientemente palle per riuscire a risollevarti... hai tutto il mio sostegno!!

 

At 7 novembre 2007 alle ore 07:40, Blogger piccolè

xrobin: le parole a volte fanno miracoli piu' dei fatti concreti, grazie!
xilmari: per ora non trovo motivazioni valide per vivere questa vita, spero di risollevarmi perche' cosi' si sta male, grazie e un bacione.
xgds: spero che le mie palle mi aiutino a stare meglio, grazie dell'aiuto.

 

At 7 novembre 2007 alle ore 08:19, Anonymous Anonimo

Forza Piccolè!!!

 

At 7 novembre 2007 alle ore 09:53, Anonymous Anonimo

il finz, che ha scritto il primo commento, ha detto benissimo.
Nei momenti bui, un modo per uscirne è staccare, non pensare, farsi coinvolgere da ciò che ci circonda, oppure rintanarsi per non farsi coinvolgere fino a quando non si è disponibili a riconcedersi...
non so quale delle 2 situazioni sia la migliore...
dipende dal carattere di ognuno...ciao !

 

At 7 novembre 2007 alle ore 09:53, Blogger Chit

La depressione è una malattia subdola e senza pietà ma si può vincere. Riconoscere di essere malata è il primo passo verso la guarigione di questa malattia dopodichè devi volerti tanto tanto bene e soprattutto reagire. Se ti vanno due parole o cos'altro non farti nessun problema che i Chit per questo tipo di bisogni c'è e ci sarà sempre.
A risentirci presto, un abbracico forte!

 

At 7 novembre 2007 alle ore 10:21, Blogger piccolè

xfrancy: spero di trovarla!
xtomas: il mio cervello e' sempre in movimento, anche se sto bene! Penso, rimugino, fantastico su tutto, un modo di evadere, ma un' arma a doppio taglio.Grazie.
xchit: ti ringrazio di cuore, dimostri avere cuore! Un abbraccio forte.

 

At 7 novembre 2007 alle ore 11:45, Blogger Sara Sidle

Piccolè, mi ero accorta, dal nostro ultimo incontro, che qualcosa non andava. Ti sono vicina perchè so che affrontare sempre la vita col coltello tra i denti, prima o poi ti sfinisce. Succede, è normale che succeda.E' giusto essere forti, ma spesso conviene anche lasciarsi andare, toccare il fondo e risalire più forti. Dopo che è morto mio cugino mi sono imposta di vivere la mia vita, pessima che sia, al meglio possibile. Lo faccio anche per lui e per quello che si sta perdendo. Io invece ci sono e non posso sputare su una cosa così importante come la vita, ripeto, pur pessima che sia.Ma non è facile, per nulla..Comunque confido nella tua intelligenza e so che ce la farai certamente a risollevarti. Io e Miss siamo qui, approfitta di noi quando vuoi!!:)
Un bacione grande

 

At 7 novembre 2007 alle ore 11:52, Blogger piccolè

xsara: sicuramente la tua disgrazia non e' paragonabile. Lo so che mi siete vicine, siamo un bel gruppetto di sfigate a Montecatini! Se sono arrivata a questo punto e' perche'ho voluto fare la dura per troppo tempo, pagandola poi tutta insieme. Ci vediamo presto, un bacione e grazie di tutto.

 

At 7 novembre 2007 alle ore 12:49, Blogger marge

Coraggio, non mollare, stai facendo la cosa giusta facendoti aiutare da persone competenti ....ti auguro di trovare una mano forte che ti tiri fuori da questo pozzo in cui sei scivolata............
UN abbraccio grosso grosso

 

At 7 novembre 2007 alle ore 13:53, Anonymous Anonimo

mi sono ritrovata nei tuoi sintomi anche se io sono altalenante con grandi entusiasmi...ma mi sa che dovrei andare a parlare con qualcuno anch'io come hai fatto tu. Vedrai che ti sentirai molto meglio!!
Un saluto, Ombrellina

 

At 7 novembre 2007 alle ore 13:55, Anonymous Anonimo

Gia' il fatto che sia riuscita a parlarne, che sia andata al centro di igiene mentale per chiedere aiuto e' positivo.
E, come tutti gli altri hanno gia' scritto, ti mando tanti baci, e un grandissimo abbraccio.

 

At 8 novembre 2007 alle ore 00:04, Blogger piccolè

xombrellina: parlarne mi aiuta tantissimo, anche se poi, nel momento della crisi mi sento sola! Grazie di cuore.
xroberta: una persona da sola non ce la puo' fare, al centro o trovato persone che sono entrate nella miamente e mi aiutano.Un bacione.

 

At 8 novembre 2007 alle ore 02:16, Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta®

Ti regalo un fiore
Ha le spine
Ma se ti pungi vuol dire che esisti.

La luce
E' un sogno lontano
Ma o lo credi possibile
O ti spegni.

Cambia la tua vita
Ma non vegetarla.

Respira i nostri pensieri
Le nostre emozioni
Insieme a noi
Qui ed Adesso
Che vogliamo condividerle con te

Abbraccia i nostri attimi di nulla
E sentirai il calore di un istante senza tempo
Per avere forza
Convinzione
Per cambiare quello che vorrai

Permetici di respirare il tuo dolore
E restituirti l'Infinito.

Ciao Piccolè
Daniele il Rockpoeta.

 

At 8 novembre 2007 alle ore 02:43, Blogger piccolè

xdaniele: cosi' mi fai commuovere! Non so che dire, tranne che hai un animo buono, grazie per la spinta verso la luce, un bacio.

 

At 8 novembre 2007 alle ore 03:37, Anonymous Anonimo

Le persone apparentemente più forti.. più estroverse sono spesso le più fragili, te lo dice una che ne sà qualcosa. A volte si ha talmente paura delle proprie fragilità che si inizia a nasconderle a soffocarle.. ma poi vengono fuori di colpo e tu ti senti nuda all'improvviso.. indifesa... Piccolè non ci si deve vergognare delle proprie fragilità.. non ci si deve vergognare di una depressione. Adesso riprenditi in mano la tua vita , la tua felicità e usa questo momento terribile per scoprire chi sei veramente. Un bacio e un abbraccio.. noi siamo tutti quì :-*

 

At 8 novembre 2007 alle ore 11:30, Blogger STQCMC

:*
dai ridi e cazzeggia che passa tutto. ti ho mandato un'email (credo)

 

At 8 novembre 2007 alle ore 12:24, Blogger piccolè

xmonicanta:mi sono sempre sentita dire: sei forte te, che problemi hai,...e invece per apparire forte mi sono tenuta tutto dentro, e questo e' il risultato. Grazie della forza.
xalbicocco:la mail l'ho ricevuta, ne hai una pure te! Ti ringrazio, provero' a cazzeggiare...

 

At 8 novembre 2007 alle ore 23:02, Blogger Mimmo

in quanto esseri umani siamo tutti fragili.
e un momento di debolezza\psicologica può essere superato se siamo consepevoli del problema.
tu lo sei....perciò...sconfiggi questo male oscuro e ...AIUTATI.

noi ti siamo tutti vicini....e ti aspettiamo presto. se può aiutarti...scrivi pure. un grosso in bocca al lupo.

 

At 9 novembre 2007 alle ore 02:09, Anonymous Anonimo

siamo persone non macchinette.
e il mondo di oggi sembra essersene dimenticato, e spesso non tiene conto degli aspetti umani quali stanchezza/sensibilità/stress/emozioni/ecc. povero mondo.
bella lì, sei un sacco umana e grazie al cielo.
a volte ci vuole una "tabula rasa" per ripartire con quel che ci vuole e lasciare indietro il resto.
magari si fa un po' fatica, ma dopo ne sarà valsa la pena.
rock on

 

At 9 novembre 2007 alle ore 02:39, Blogger piccolè

xmimmo: pensavo di essere piu' forte, invece ci sono cascata con tutte le scarpe. Grazie grazie.
xlajoe: la vita ti sottopone a molte prove, sia fisiche che mentali.E' l' ora che la macchinetta rallenti il ritmo. Grazie, un bacione.

 

At 9 novembre 2007 alle ore 04:12, Anonymous Anonimo

un abbraccio!!!

 

At 9 novembre 2007 alle ore 08:41, Blogger MARGY

Piccola ce la farai ne sono convinta!...il fatto che ne parli ma soprattutto quello di aver chiesto aiuto è sintomo che sei forte e che ne vuoi uscire.
Voler è Potere...lo sai benissimo.
Ce la farai..in più per qualunque cosa, anche per uno sfogo(il più scemo)..hai me, come tanti, che sono pronti ad ascoltarti e a starti vicino.
io sono con te...

 

At 9 novembre 2007 alle ore 14:19, Blogger Nadia

Ne uscirai cara ...tieni duro e tra un pò questi saranno solo brutti ricordi...
Comunque noi tutti ti siamo vicini:-)
Un bacione :-D

 

At 10 novembre 2007 alle ore 07:46, Blogger peppa

io ti capisco....
sono una persona ultra estroversa....conmilioni di amici...una brillante carriera....eppure....sono stata malissimo esattamente come descrivi tu....
tieni duro...vedrai che da un momento all'altro, quando meno te l'aspetti , sorgerà il sole....
un abbraccio forte forte...

 

At 10 novembre 2007 alle ore 15:30, Anonymous Anonimo

mi spiace molto. Purtroppo la depressione colpisce molta più gente di quanta pensiamo.
Non ti scrivo niente perchè so che tanto è tutto inutile.
Quello che posso dirti è che non c'è nulla da vergognarsi e chiedi aiuto senza ritegno.

 

At 10 novembre 2007 alle ore 15:36, Blogger desaparecida

mi spiace conoscersi così....leggere qsto post mi ha fatto sentire come se violassi la tua intimità.nn è mai facile chiedere aiuto,ma credo che ognuno di noi debba rispettare + che può la propria vita,risettandola,qllo che fai tu adesso.
con discezione ti sono vicina!

 

At 11 novembre 2007 alle ore 02:39, Blogger piccolè

xmargy: grazie, incrociamo le dita!
xammiragliok: un abbraccio anche a te!
xorchideablu: una cosa e' sicura, i ricordi di questa esperienza mi daranno forza. Grazie.
xprescia: lo aspetto con ansia il sole, grazie.
xalicesu: grazie Alice, un bacione.
xdesaparecida: sarai sempre la benvenuta, grazie per l' aiuto.

 

At 11 novembre 2007 alle ore 12:12, Blogger desaparecida

sono passata a darti 1 altro saluto.....

 

At 24 novembre 2007 alle ore 14:51, Anonymous Anonimo

ciao Gatta...
LA LENTEZZA di Kundera, leggitelo se ti va...
pensa in alto
baci
uno Sconosciuto

 

At 7 novembre 2009 alle ore 02:49, Anonymous Anonimo

quello che stavo cercando, grazie

 

At 7 novembre 2009 alle ore 03:10, Anonymous Anonimo

imparato molto