martedì 16 dicembre 2008
CI SIAMO QUASI...



MA QUESTO NATALE PORTERA' VERAMENTE LA TANTO SOSPIRATA SERENITA'???




E' trascorso quasi un anno dal mio ultimo post, un anno in cui piu' volte ho provato a scrivere qualcosa, anche cazzate, che poi si rivelavano troppo cazzate per meritare di essere postate! Non vi so spiegare bene il motivo del mio allontanamento, ma poi in fondo forse neanche ve ne siete accorti, oppure chi di voi si era affezionato a me ed aveva "imparato a conoscermi", avrà pensato che mi fossi tagliata le vene! Ed invece, tiè,...arieccomi! Veramente non ho un' idea ben precisa su cosa scrivere, non un argomento preciso, tranne la crisi che ci attanaglia, ma evito di tornare dopo tanto con un post polemico e che richieda nervi saldi, che non ho, e opinioni proprie che, da quante ne ho, richiederebbero tutta la notte!


Allora per questa volta ne approfitto solo per fare a ciascuno di voi, uno per uno, i miei più sinceri auguri di BUON NATALE! Come sapete non sono credente, e sinceramente il Natale mi deprime non poco, ma rispetto chi lo vive tradizionalmente, con la Santa Messa, la Vigilia, il pranzo, i regali, gli auguri,...la cosa che mi commuove del Natale è l' innocenza e la gioia che vedo negli occhi dei bambini mentre scartano i regali, questo per me è il senso del Natale, la gioia dei piccoli in un gesto che possono fare tutto l' anno, ma che "QUESTA NOTTE" ha un significato e crea un' atmosfera particolare, che anche le persone adulte e "non credenti" come me, avvertono nel cuore, e per un attimo depongono le armi e si godono quell' attimo di gioia infantile.


PROPRIO COSI', UN BACIO PARTICOLARE A TUTTI I BAMBINI DEL MONDO!
 
posted by piccolè at 12:44 | Permalink |


24 Comments:


At 16 dicembre 2008 alle ore 14:24, Blogger Sergio Montis

Non ci posso credereeeeeeee!!!!!
Come non me ne sono accorto? Pensavo proprio di non risentirti più.
Bentornataaaaaaaaaaaa!!!
Dai, sono davvero felice. Spero non sparisca ancora. Io le persone simpatiche non le dimentico mai e non ho dimenticato nemmeno te.
Ci risentiamo molto presto.
Un bacio grande grande
Free

 

At 16 dicembre 2008 alle ore 14:58, Blogger Miss Dickinson

Questo Natale ha fatto due miracoli: la mia parente che torna a scrivere e te!
Spero che questo non sia un post sporadico ma che tu continui a deliziarci con le tue incazzature, anzi, stavolta sei stata uno zuccherino, evidentemente la magia del periodo ha contagiato anche te.
Per gli auguri noi ci vedremo di persona, comunque, bentornata!

 

At 17 dicembre 2008 alle ore 07:38, Blogger marge

bentornata ...sono molto felice di rileggerti e spero che il tutto avrà un seguito!!!!

Un abbraccio e Auguri!!!!

 

At 17 dicembre 2008 alle ore 09:03, Anonymous Anonimo

Bentornata!

 

At 17 dicembre 2008 alle ore 10:26, Blogger piccolè

xFree: grazie per il tuo solito calore, è un piacere riceverlo! Un bacio anche a te.
xMiss Dicki:cercherò di non deluderti questa volta, e grazie per lo zuccherino, ma non ti abituare! A presto.
xSuysan: grazie Suy, spero di trovare idee da scrivere, baci.
xAlice: grazie grazie, a prestissimo!

 

At 17 dicembre 2008 alle ore 10:50, Blogger Virgilio Rospigliosi

Eh si questo è un miracolo, bentornata!!! Spero che non sia un miracolo isolato ;))
Ti faccio tanti auguri, Buon Natale e a risentirci.
Ciao, Virgilio

 

At 18 dicembre 2008 alle ore 06:20, Blogger fabio r.

grazie per la visita e - solo per me - ben trovata/scoperta!!
buon passaggio di anno in anno ed a presto allora!

 

At 19 dicembre 2008 alle ore 03:56, Anonymous Anonimo

Anche se non conoscevo il tuo blog, ho letto qualcosa poco fa e mi piace.
Sono contento che tu abbia ripreso a scrivere: un po' di polemica ci vuole, in un mondo che ha bisogno di una... sveglia.
Non farti poi riprendere dal "blocco dello scrittore"; molte volte si tratta di uno scrupolo che rivela sensibilità, quando invece altri scrivono una marea di idiozie di cui non si vergognano minimamente!
Ciao

 

At 19 dicembre 2008 alle ore 07:14, Anonymous Anonimo

Ben tornata e Buon Natale!!!

A presto allora
Daniele

 

At 19 dicembre 2008 alle ore 10:50, Blogger enzorasi

E' vero!!! Insomma c'è un altro post e la tua firma sotto.
Sono troppo contento di rileggerti per produrre qualcosa di decente come commento, devi avere pazienza e farmi riprendere. Un abbraccio.

 

At 19 dicembre 2008 alle ore 17:48, Blogger bombamagagna

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 

At 19 dicembre 2008 alle ore 17:49, Blogger bombamagagna

nonostante i miei abbondanti 32 anni sono ank'io una bambina con gli occhi sbrilluccicosi nell'attesa del natale :D

il natale ha perso il suo senso originario x dare spazio al consumismo, ma anke, e x fortuna, al piacere di stare assieme e di condividere momenti preziosi.

e so ke quest'anno, ke lo passerò lontano dai miei x la prima volta con ki non lo sente diversamente da una domenica qualsiasi, sarà cmq bello xkè vedrò il mio bimbo aprire il suo pacchetto :)

felici giornate a tutti

 

At 19 dicembre 2008 alle ore 21:25, Blogger digito ergo sum

sono d'accordo con quanto hai scritto. ecco perché, secondo me, babbo natale esiste. milioni di bimbi col naso all'insù a scrutare il cielo... ne giustificano non soltanto l'esistenza ma, anche, la necessità che esista.

 

At 20 dicembre 2008 alle ore 08:58, Blogger Chit

Anch'io come te detesto il Natale, QUESTO Natale in particolare e lo vivrò spero con il giusto compromesso tra come di vorrebbe e come di dovrebbe passare.
Ma ci sarà ancora tempo e modo per gli auguri no?!

Per intanto, BENTORNATA. E se posso dire la mia (posso?) credo che poi di noi, del nostro giro di blogger, abbiano valenza veramente e puramente culturale. Ergo... qualche spot più "leggero" una volta ogni tanto ci stà ;-)

Un abbraccio e buon weekend

 

At 20 dicembre 2008 alle ore 11:58, Blogger piccolè

xVirgilio:spero anche io che non sia un mordi e fuggi.Auguroni e a presto.
xFabio: ben arrivato e a risentirci presto.
xRiccardo:grazie del passaggio, sei e sarai sempre il benvenuto.
xDaniele: ben ritrovato caro!
xEnzo:ciao carissimo amico, grazie di tutto, spero di sentirti presto, ciao.
xBomba:benvenuta!Ti aspetta un Natale davvero speciale, auguroni!
xDigito: è vero,a volte è più il bisogno di credere in qualcosa, piuttosto che la sicurezza che questa esista davvero! Auguroni.
xChit:chi si rivede, ciao caro!La mia vena polemica la tirerò fuori ancora, seguito da leggerezze! Grazie e un abbraccio.

 

At 21 dicembre 2008 alle ore 13:03, Blogger Moky in AZ

Ciao Piccole'... grazie per la visita... magari riuscirai a farti una vacanzina da "queste parti"... chi lo sa'!! Torno a leggerti... ma prometti di scrivere, OK?

 

At 21 dicembre 2008 alle ore 19:36, Blogger @enio

auguro anche a te Un Sereno Natale, per me che sono credente invece è una della più belle feste dell'anno.

 

At 22 dicembre 2008 alle ore 10:54, Anonymous Anonimo

Bentornata Piccolè!
Un bacio grande grande!

 

At 22 dicembre 2008 alle ore 12:34, Anonymous Anonimo

Bentornata Piccole', e certo che mi sei mancata! Vai a vedere la tua email...Roberta

 

At 22 dicembre 2008 alle ore 12:39, Blogger Sergio Montis

Ricambio di cuore gli auguri, ti auguro un Natale felice e sereno.
Ti abbraccio
Free

 

At 23 dicembre 2008 alle ore 10:03, Blogger piccolè

xMoky:prima o poi ce la farò! Spero di mantenere la promessa di continuare a scrivere, grazie.
x@enio: rispetto le tue idee, e ti auguro un sereno Natale.
xFrancy: grazie cara, un bacione anche a te.
xRoberta: sei un tesoro come sempre. Alice non mi fa più leggere le mail, ho un altro indirizzo: giacintamucelli@hotmail.it
Auguroni e un sacco di baci.
xFree: un mare di auguri tutti per te, ti abbraccio.

 

At 23 dicembre 2008 alle ore 11:41, Blogger Chit

Ma nn è che adesso mi "sparisci" di nuovo prima del Natale?
Anche se solo il 23 non vorrei dimenticarmi quindi, già che tempi e ritmi di questi giorni mi concedono un momento, passo a lasciarteli.
Un abbraccio e tanti tanti auguri di buon Natale.
Per quelli di capodanno? ... naaaa, per quelli ci si rilegge prima vero? ;-)

 

At 23 dicembre 2008 alle ore 12:49, Blogger piccolè

XCHIT: ti prometto che al tuo ritorno mi troverai ancora qui, auguroni di cuore anche a te e un sacco di abbracci!

 

At 23 dicembre 2008 alle ore 17:11, Blogger MARGY

non sai quanto sia felice di averti ritrovata... e con la gioia che mi hai regalato, ti auguro davvero di passare un NATALE MERAVIGLIOSO e che il 2009 faccia sentire alla grande questo tuo ritorno!! Auguri Piccolè...